Anche la realtà virtuale vuole la sua: Eagle Flight di Ubisoft ci fa librare nei cieli di Parigi

Anche la realtà virtuale vuole la sua: Eagle Flight di Ubisoft ci fa librare nei cieli di Parigi

Malgrado la conferenza di Ubisoft tenutasi durante l’E3 2016 non si sia particolarmente concentrata sulle innovazioni e le possibilità offerte dalla realtà virtuale, lo sviluppatore francese ha voluto comunque offrire uno sguardo a un prodotto in lavorazione proprio per il visore Oculus Rift, come se fosse necessario dimostrare che la software house è comunque interessata a sperimentare il possibile… purché rimangano titoli a basso budget.

La tech demo dimostrata sul palco di Ubisoft dallo stesso creatore di Oculus Rift si intitola Eagle Flight e mette i giocatori nei panni – o per meglio dire, nel piumaggio! – di agguerritissimi falchi in cerca della vittoria. Librandosi, infine, nei cieli di una Parigi low poly, i partecipanti si sono dati battaglia, dimostrando, seppur flebilmente, l’immersività offerta dalla sola fruizione della realtà virtuale.  Eagle Flight arriverà su Oculus Rift, Vive e Samsung Gear questo autunno. Segue gameplay trailer.

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.