The King of Fighters XIV arriverà in Europa il 26 agosto!

The King of Fighters XIV arriverà in Europa il 26 agosto!

È notizia delle ultime ore la conferma della data di lancio di The King of Fighters XIV dopo lo sconfortante silenzio durato per mesi da parte di Atlus, il publisher americano del titolo. Sarà Deep Silver ad occuparsi della distribuzione del gioco in Europa, assicurando anche per il mercato italiano una data di lancio fissata per il prossimo 26 agosto (giusto un giorno prima del mio compleanno, ohoh! <3 ), ovviamente sempre in esclusiva per Sony PlayStation 4. Segue comunicato stampa ufficiale.

Deep Silver è lieta di annunciare la sua collaborazione con SNK per pubblicare l’attesissimo picchiaduro, THE KING OF FIGHTERS XIV in Europa. Il titolo sbarca su console next gen per la prima volta con THE KING OF FIGHTERS XIV, portando la sua esperienza di oltre 20 anni del genere picchiaduro in esclusiva su PlayStation 4. THE KING OF FIGHTERS XIV sarà lanciato il 26 Agosto 2016 al prezzo di €59.99 in versione fisica e digitale.

“Non vediamo l’ora di aggiungere THE KING OF FIGHTERS XIV nel portfolio Deep Silver. Pubblicare il prossimo capitolo di una serie così iconica in Europa, per la prima volta su PS4, rafforzerà la line up Deep Silver.” Ha dichiarato Dr. Klemens Kundratitz, CEO presso Koch Media.

THE KING OF FIGHTERS XIV affina ed espande le meccaniche di combattimento della serie per spingere il suo gameplay al livello successivo. Il tradizionale 3-on-3 BATTLE SYSTEM torna con 19 personaggi giocabili aggiuntivi, offrendone 50 in totale tra cui scegliere. Intraprendi la lotta online con 6 amici nelle PARTY BATTLES. Sul ring esegui nuove mosse speciali EX nella ‘MAX Mode’ e lega le tue Super Mosse Speciali utilizzando il ‘CLIMAX CANCEL’, il tutto per scatenare combo devastanti.

THE KING OF FIGHTERS XIV è il titolo più accessibile del franchise, con la nuova caratteristica ‘RUSH’ recentemente inclusa, sarà molto più semplice scatenare combo per i combattenti inesperti. La storia continua con una nuova saga nella modalità storia per giocatore singolo . I Pre-order saranno presto disponibili per la versione fisica, offrendo l’edizione Day-One Steelbook che include il DLC del ‘CLASSIC KYO Kusanagi’.

RECAP DELLE CARATTERISTICHE
· 50 combattenti nel nuovo, grande ritorno di THE KING OF FIGHTERS XIV! 31 combattenti dei precedenti episodi si riuniranno per il torneo insieme a 19 nuovi personaggi!
· Climax Cancels: meccanica delle mosse speciali evoluta. Adesso puoi combinare le tue mosse speciali per creare delle combo devastanti!
· MAX Mode Migliorata: la MAX MODE ritorna più mortale che mai! Scatena EX per rinforzare i tuoi attacchi ed eseguire mosse letali.
· Party Battle Mode: Gioca online con 6 amici nella“Party Battle” mode! Combatti in match 3 contro 3 ed usa la chat per incoraggiare il tuo team!
· Online Mode Migliorata: Crea un profilo THE KING OF FIGHTERS XIV per connetterti facilmente alla modalità online. Allenati con i tuoi amici nell’ ‘Online Training’ mode o cattura i replay delle battaglie per analizzarle frame-by-frame.
· Una Nuova Saga: Ambientato anni dopo l’ultimo torneo, THE KING OF FIGHTERS XIV continua la storia con una forte story mode single-player. Trasformato in un business a livello mondiale, gli individui e le aziende partecipano a un nuovo torneo KOF su grande scala che potrebbe decidere il destino del mondo!

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.