Resident Evil 0 HD ha venduto oltre 800.000 copie

Resident Evil 0 HD ha venduto oltre 800.000 copie

Durante l’ultimo briefing aziendale tenutosi con gli investitori della grande società giapponese, Hauhiro Tsujimoto, il presidente di Capcom, ha dichiarato che Resident Evil 0 ha venduto oltre 800.000 copie in tutto il mondo, beneficiando della pubblicazione su PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One e PC. “Quest’anno si festeggiano i 20 anni della serie Resident Evil e abbiamo pianificato di portare il quarto, il quinto e il sesto capitolo sulle console di ultima generazione. Come ben sapete c’è anche un remake di Resident Evil 2 in lavorazione, ma al momento non possiamo sbilanciarci dichiarando una possibile finestra di pubblicazione.

È stato inoltre precisato che entro il 31 marzo 2017, ovvero la fine del prossimo anno fiscale, Capcom ha intenzione di pubblicare tre titoli non ancora annunciati:

  • Episodio di Monster Hunter (aspettativa di vendita: due milioni)
  • Titolo non annunciato ( aspettativa di vendita: quattro milioni)
  • Titolo non annunciato (aspettativa di vendita: due milioni)

Considerando che fra i titoli ancora non annunciati ne spicca uno con una previsione di vendita superiore a quella di Monster Hunter, è lecito aspettarsi da parte del colosso giapponese il ritorno di un brand di grande richiamo… o semplicemente un nuovo tormentone per le console portatili.

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.