I protagonisti di The Technomancer sfilano in una nuova sequenza promozionale

I protagonisti di The Technomancer sfilano in una nuova sequenza promozionale

Come ben sappiamo, i companion, ovvero i compagni di avventura, hanno un ruolo fondamentale negli RPG. Serie come quelle Bioware hanno calcato la mano sul fascino e il carisma dei propri personaggi per sopperire ai più blandi e telefonati intrecci degli ultimi anni, e se oggi ricordiamo Mass Effect 2 come il migliore della trilogia è anche e sopratutto proprio per la bontà della sceneggiatura che accompagnava le gesta dei compagni di avventura di Shepard.

Ma passiamo a The Technomancer, ambizioso RPG ad ambientazione marziana e dalle atmosfere sci-fi che arriverà il prossimo 28 giugno su PC, PS4 e Xbox One: proprio oggi è apparso in rete un nuovo trailer che punta l’obbiettivo della regia digitale sul gruppo di personaggi arruolabili nel proprio gruppo di eroi. Il gioco permetterà di schierare sul campo di battaglia due avventurieri oltre al protagonista e garantisce la qualità di una scrittura capace di rendere i companion vere e proprie “persone”, con le loro preoccupazioni e i loro obiettivi. Sarà davvero così? Lo scopriremo solo in sede di recensione. Per ora non posso che lasciarvi al trailer.

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.