Demon’s Souls HD in arrivo?

Demon’s Souls HD in arrivo?

Secondo le recenti dichiarazioni della software house cinese Virtuos, già vista all’opera nei recenti remaster di Heavy Rain, Beyond e Final Fantasy X|X-2 HD Remaster, ci sarebbero buone probabilità di rivedere Demon’s Souls, il capostipite della serie Souls di Hidetaka Miyazaki, riproposto in una nuova versione in alta definizione.

Al momento la situazione risulterebbe nebbiosa: lo studio ha infatti confermato di essere al lavoro sulla rimasterizzazione di un titolo che usava il motore grafico Phyre Engine, esattamente quello di Demon’s Souls, eppure né From Software né Sony avrebbero nominato o anche solo accennato alla questione. Ricordo inoltre che Demon’s Souls, esattamente come Bloodborne, è un marchio appartenente a Sony Entertainment, e per questo non potrà mai essere riproposto su altre piattaforme al di fuori di quelle nate sotto la stella di PlayStation.

Che Demon’s Souls HD sia una delle (tante?) sorprese che Sony sta riservandoci in vista del prossimo E3?

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.