I libri di Dan Abnett diventanto un videogioco: ecco Eisenhorn: XENOS

Eisenhorn: Xenos

Lo sviluppatore indipendente Pixel Hero Games ha annunciato la data di uscita di “Eisenhorn: XENOS”, il suo prossimo gioco d’azione e avventura ambientato nel celebre universo di Warhammer 40.000. Come adattamento di “Xenos”, il primo libro nella leggendaria trilogia di Eisenhorn scritta da Dan Abnett, “Eisenhorn: XENOS” sarà disponibile dal 19 maggio 2016 per PC tramite Steam e nel corso dell’anno, anche per iOS e Android.

“Eisenhorn: XENOS” segue il viaggio di Gregor Eisenhorn (doppiato dall’attore inglese, Mark Strong), un inquisitore dell’Ordo Xenos, noti cacciatori di alieni dell’Imperium, nella sua missione per rintracciare un antico libro di origine malvagia. Ambientato in un universo fantasy e distopico, e seguendo fedelmente la trama del libro, il gioco consente agli appassionati di vestire i panni di Eisenhorn, sfruttando una serie di poteri psichici e mosse furtive, oltre a una vasta gamma di armi, per completare un’avvincente campagna single player della durata di 11 ore. Sarà il giocatore a decidere se Eisenhorn e il suo gruppo riusciranno a completare la propria missione per salvare l’Imperium da una grave minaccia.

“Siamo davvero felici di collaborare con Games Workshop su un progetto così unico”, ha dichiarato il responsabile dello studio di Pixel Hero Games, Nader Alikhani. “Combinando la ricchezza del mondo di “Xenos” all’avvincente avventura del gioco, offriremo a tutti gli utenti un’opportunità davvero imperdibile per immergersi nei meandri dell’Imperium vestendo i panni di Eisenhorn.”

“Eisenhorn: XENOS” sarà il secondo gioco sviluppato dallo studio inglese di Pixel Hero Games, che a luglio 2013 ha debuttato con il suo primo gioco d’azione e avventura, intitolato “Spiral Episode 1”. Disponibile unicamente per iOS, Spiral Episode 1 ha ottenuto più di 450.000 download in tutto il mondo.

“Pixel Hero Games è un team con grandi talenti e abbinando le loro abilità con la storia e i personaggi di questo libro tanto amato e di successo, offriranno un’esperienza davvero unica e caratteristica”, ha dichiarato il Responsabile del licensing di Games Workshop, Jon Gillard. “Il titolo cattura perfettamente l’atmosfera e lo scenario del romanzo Xenos, consentendo ai giocatori di interagire con l’universo di Warhammer 40.000 come non hanno mai fatto prima.”

La versione standard per PC sarà disponibile al costo di $24.99/£18.99/€22,99, mentre la “Deluxe Edition”, contenente una copia della colonna sonora e uno speciale artbook digitale, sarà disponibile al prezzo di $34.99/£26.99/€31,99.

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.