The Turing Test: un altro colpo per Square Enix Collective?

The Turing Test

Square Enix sembra intenzionata a proseguire ininterrottamente con la sua opera di supporto per gli sviluppatori indipendenti: stavolta è il turno di The Turing Test, un adventure puzzle game in prima persona che sarà rilasciato da Collective su Steam ad Agosto 2016.

The Turing Test inviterà i giocatori a vestire i panni di Ava Turing, ingegnere presso l’International Space Agency (ISA), mentre cerca di scoprire la verità che si cela dietro la ricerca alla base della luna di Giove, Europa. Il titolo è attualmente in fase di sviluppo con l’Unreal 4, e rappresenta il prossimo progetto in uscita di Bulkhead Interactive. Lo studio ha rilasciato precedentemente Pneuma: Breath of Life e ha da poco chiuso con successo una campagna su Kickstarter per un altro progetto, Battalion 1944 (che sarà disponibile nel 2017).

Sono davvero entusiasta di collaborare con il team di Bulkhead Interactive” ha dichiarato Phil Elliott Creator e Project Lead di Square Enix Collective. “E’ il nostro obiettivo sostenere lo sviluppo di nuovi talenti in una serie di modi, ed è già chiaro che questa squadra è destinata ad avere un grande impatto sul settore in futuro.

Siamo dei grandi fan della piattaforma che Square Enix ha creato con Collective,” ha dichiarato Howard Philpott, Creative Producer presso Bulkhead Interactive. “Siamo lieti di far parte dei piani di Square Enix nel settore per il futuro. Ci hanno aperto molte porte che per noi non sarebbero state accessibili senza le loro competenze e gli anni di esperienza nella pubblicazione di videogiochi. Ci hanno dato la possibilità di rendere The Turing Test un titolo migliore, più solido e brillante“.

Ilya Muromets
Che poi, a ben vedere Cutie Honey era tipo la Edwige Fenech dei giapponesi.