I titoli Super Nintendo arrivano in esclusiva per New Nintendo 3DS

I titoli Super Nintendo arrivano in esclusiva per New Nintendo 3DS

L’assenza ingiustificata di titoli Super Nintendo sulla virtual console di Nintendo 3DS aveva indispettito da tempo i giocatori attaccati alla memoria storica di brand come Mega Man X, Final Fantasy e tante altre serie nate e cresciute sul mitico hardware 16bit. Quasi a volersi fare perdonare, Nintendo ha oggi confermato il lancio di titoli appartenenti proprio alla libreria della tanto celebrata console delle meraviglie, confermando l’arrivo su Nintendo eShop di Pilotwings, Super Mario World e F-Zero, già disponibili per l’acquisto. La particolarità di questo annuncio è che questi saranno compatibili solamente con New Nintendo 3DS, di fatto rappresentando l’unica esclusiva della console assieme a Xenoblade Chronicles 3D.

Nei prossimi giorni si aggiungeranno a questi Super Mario Kart, EarthBound, Donkey Kong Country, The Legend of Zelda: A link to the Past, Super Metroid e Donkey Kong Countr 2: Diddy’s Kong Quest, non esattamente titoletti dell’ultima ora. Qua sotto trovate un primo trailer riassuntivo.

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.