Yo-Kai Watch: insieme alla serie TV, il videogioco…

Yo-Kai Watch

Ricordate? Ne parlavamo proprio ieri, quando abbiamo inoltrato un comunicato stampa relativo alla prossima trasmissione del celebrato anime di Yo-Kai Watch, prevista in Italia per aprile. Beh, a quanto sembra la diffusione di quella notizia non era affatto casuale: proprio ad aprile, infatti, il videogame Yo-Kai Watch farà capolino sui Nintendo 3DS di tutta Europa.

Di seguito, pubblichiamo il comunicato ufficiale appena giunto da Nintendo:

18 febbraio 2016 – Creato dal celebrato sviluppatore di videogiochi giapponese Akihiro Hino di LEVEL-5 e pubblicato da Nintendo, il tanto atteso fenomeno culturale giapponese YO-KAI WATCH sbarcherà in tutta Europa il 29 aprile per le console della famiglia Nintendo 3DS. Dopo oltre 10 milioni di unità della serie vendute ad oggi, i fan europei potranno finalmente esplorare la vasta città di Valdoro e svelare i segreti degli Yo-kai, misteriosi esseri che provocano guai di ogni tipo.

Dietro i piccoli problemi quotidiani degli abitanti di Valdoro si celano forze misteriose. Sentirsi perennemente affamati, spendere troppi soldi o dire per sbaglio qualcosa di inappropriato sono incidenti comuni causati con tutta probabilità da un malvagio Yo-kai. Gli Yo-kai sono creature affascinanti, divertenti e stravaganti che si nascondono dappertutto, nel loro mondo segreto invisibile al nostro, e hanno l’abitudine di causare bizzarri problemi agli esseri umani – spesso con risultati esilaranti. Per proteggere la città, i giocatori dovranno fare amicizia con più Yo-kai possibili; con un pizzico di fortuna e una solida strategia non sarà difficile avvicinarli e ottenere il loro aiuto. Tuttavia, anche loro hanno dei grattacapi da risolvere: Yo-kai come Jibanyan, un gatto abbandonato con un un’inclinazione ad attaccare camion per far colpo sul suo vecchio proprietario, o Komasan, un mite Yo-kai che ha bisogno di una mano per trovare suo fratello disperso. Dotati del potente Yo-kai Watch, un orologio con una lente speciale che rende visibili gli Yo-kai, i giocatori dovranno risolvere i misteri degli Yo-kai, andare alla radice dei loro problemi e proteggere Valdoro.

Oltre alla storia principale ci sono centinaia di missioni aggiuntive sparpagliate in tutta Valdoro che attendono solo di essere scoperte dai giocatori. Esplorare e trovare queste missioni è parte del divertimento: Valdoro è una vasta città con molti negozi, parchi, una foresta e tanti altri luoghi segreti da scoprire. Completando le missioni aggiuntive, i giocatori faranno salire di livello i propri Yo-kai, e di tanto in tanto troveranno perfino altri Yo-kai da reclutare! Gli Yo-kai esistenti possono anche essere combinati usando la fusione Yo-Kai per creare nuovi e potenti membri nella squadra – alcuni introvabili in altri modi.

Tuttavia, una forte squadra di Yo-kai non basta per vincere le battaglie. I giocatori dovranno anche elaborare un’accurata strategia, perché combattere contro i potenti boss Yo-kai non è un’impresa facile nemmeno per i giocatori più abili. Ogni Yo-kai possiede delle abilità uniche, le mosse Energimax, che possono ribaltare rapidamente le sorti di una battaglia. I giocatori dovranno gestire attentamente la propria squadra sul touch screen del Nintendo 3DS per scambiare i propri Yo-kai ingaggiati in battaglia, valutare quando usare le loro mosse Energimax e utilizzare con saggezza gli oggetti per mantenere in salute i propri Yo-kai. Inoltre, gli amici potranno far scontrare le proprie migliori squadre di Yo-kai tramite wireless locale.

Preparati a una ricca, affascinante avventura RPG ambientata nel misterioso mondo degli Yo-kai, quando YO-KAI WATCH arriverà in Europa sulle console della famiglia Nintendo 3DS il 29 aprile.

Ilya Muromets
Che poi, a ben vedere Cutie Honey era tipo la Edwige Fenech dei giapponesi.