Wii U ha il suo servizio per lo streaming musicale: arriva Sense!

Wii U ha il suo servizio per lo streaming musicale: arriva Sense!

Forse per contrastare lo stradominio di Sony e della sua collaborazione Spotify, forse per ingraziarsi coloro che vedono le piattaforme da gioco Nintendo come puri e semplici orpelli dedicato al videoludo, fatto sta che Nintendo Italia ha da poco diramato questo comunicato stampa che comunica l’arrivo di Sense su eShop.Sense offre 40.000 tracce selezionate dal catalogo di musica mondiale Sounday, il Digital Music Ecosystem, che presenta canzoni di artisti in classifica“. Numeri di tutto rispetto, non c’è che dire. Segue il comunicato ufficiale nella sua interezza.

D’ora in poi i possessori di Wii U in Italia, Francia, Spagna, Germania, Regno Unito, Svizzera e Portogallo possono scoprire un servizio emozionante che consente ai melomani di scegliere facilmente le musiche ai vertici della classifica che si abbinano meglio alle loro emozioni, con Sense ideato da Play.me, un nuovo modo di ascoltare la musica che ben si abbina ai propri stati d’animo ed emozioni, lanciato come nuova applicazione per la console il 28 gennaio. L’applicazione è disponibile per il download dal Nintendo eShop con un mese di prova gratuito per coloro che vorranno provare il servizio. Decorso questo periodo di tempo, il prezzo dell’abbonamento completo passerà a € 5,99 al mese.

Sense offre 40.000 tracce selezionate dal catalogo di musica mondiale Sounday, il Digital Music Ecosystem, che presenta canzoni di artisti in classifica. Le tracce possono essere ascoltate selezionando una delle diverse playlist associate a uno stato d’animo particolare quale “felice”, ”triste” o “innamorato”, o a colori quali “blu”, “rosso” e “verde”. Sense è dotato di tutto, dalle ultime hit in classifica al meglio dell’hip hop e della musica indie, dai vecchi successi alla musica classica, e gli utenti possono anche selezionare e memorizzare le tracce che più amano e creare playlist personalizzate.
Sense di Play.me è disponibile come applicazione da scaricare sul Nintendo eShop per Wii U dal 28 gennaio 2016, e si aggiunge all’ampia offerta di contenuti extra online attualmente disponibili per i possessori della console.

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.