The Legend of Zelda: Twilight Princess HD – Ecco tutte le novità

The Legend of Zelda: Twilight Princess HD – Ecco tutte le novità

Nintendo ha confermato ormai da tempo di essere al lavoro su alcune nuove caratteristiche per il suo The Legend of Zelda: Twilight Princess HD. Si tratta in sostanza di novità che renderanno più interessante il gioco a chi l’ha già completato in passato e che senza dubbio renderanno ancora più semplice l’avventura ai neofiti alle prese con le tribolazioni del verdissimo eroe della casa giapponese.

Questa rimasterizzazione del classico Wii potrà contare non solo su un aspetto tecnico completamente rivisto, tempi di caricamento inferiori e un dungeon opzionale aggiuntivo, ma anche su un Hero Mode – ovvero un livello di sfida nuovo di zecca, tarato ovviamente verso l’alto – e diverse novità. Ad esempio la Ghost Lantern, un oggetto capace di rendere più agevole la ricerca degli spiritelli sparsi nel mondo. Inoltre ricordo che ora bastano solamente 12 gocce di luce per ripristinare il mondo nelle sessioni in cui si è obbligati a vestire il ruolo di Wolf Link, senza poi parlare del portafoglio, estremamente più capiente che in passato: portare con sé le rupie non sarà più un problema.

Il Gamepad permetterà invece di giocare off-screen, senza l’obbligo di stare di fronte al televisore, mentre i caratteristici “timbri” del MiiVerse verranno collezionati automaticamente man mano che si avanzerà nell’avventura.

The Legend of Zelda: Twilight Princess HD sarà disponibile per Wii U a partire dal 4 marzo.

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.