Pokémon Sole e Pokémon Luna festeggiano i 20 della serie!

Pokémon Sole e Pokémon Luna festeggiano i 20 della serie!

Il tanto atteso Nintendo Direct di oggi ha confermato l’esistenza di Pokémon Sun e Pokémon Moon (in italia Pokémon Sole e Pokémon Luna) i titoli della serie che festeggeranno il ventennale di Pikachu e co. .

Purtroppo non è stato mostrato nulla di concreto, solo un video celebrativo e qualche veloce sketch che pare promettere una nuova avventura con nuove creature, nuovi protagonisti e, si suppone, tante novità dal punto di vista ludico. Niente da fare quindi per chi si aspettava un reveal con i fiocchi, fatto di scene gameplay e tanto altro. Non resta che attendere le prossime settimane, quando Nintendo condividerà con noi tutti scene tratte dal gioco. 

Inoltre è sempre notizia di oggi che le versioni rosso, blu e giallo attualmente in direttura d’arrivo su Nintendo eShop nella forma di virtual console saranno compatibili con la Banca Pokémon e permetteranno di scambiare le creaturine catturate proprio con il nuovo titolo. Un ponte di comunicazione fra il passato leggendario e il futuro delle promesse. Segue il trailer incluso nel Nintendo Direct di oggi.

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.