Nintendo NX – Nuovi rumour sulla console next-gen

Nintendo NX – Nuovi rumour sulla console next-gen

Sul Nintendo NX non mancano certo pettegolezzi e commenti da corridoio, in quanto questa nuovo gioiello dovrebbe essere quello che “salverà” la Nintendo nella guerra delle console.
Premetto che niente di ciò che verrà detto in questo articolo corrisponde a dato certo, difatti non ci sono ancora dichiarazioni da parte di Nintendo per nessuno dei punti toccati.
Detto questo, Geno (che in passato ha fornito informazioni rivelate poi veritiere sui nuovi titoli Pokémon, le caratteristiche di PS4 prima del lancio e su Microsoft Hololens), ha comunicato a Dual Pixels 6 informazioni molto interessanti sul NX:

  • La console sarà dotata di un adattatore HDMI compatibile con qualsiasi porta HDMI, inoltre il sistema di streaming sarà molto più avanzato rispetto a quello del Wii U.
  • Gli stick analogici avranno un particolare feedback di ritorno (per intenderci, se colpirete un muro nel gioco, sentirete come uno sbalzo all’indietro sullo stick).
  • Potrà sincronizzarsi con qualsiasi device bluetooth permettendo di rispondere a chiamate o leggere SMS direttamente dalla console.
  • A livello di potenza di sistema è comparabile a Xbox One.
  • Nell’ambito del social, ci aspettano diverse sorprese e Pokèmon GO, sarà la prima dimostrazione di come Nintendo intende legare i giocatori.
  • E’ molto user-friendly e sembra un qualcosa che esce dall’unione di Nintendo e un oggetto che Samsung potrebbe creare.

Di nuovo mi sento in dovere di ribadire che nulla è ancora confermato, ma sarebbe sicuramente un bel bouquet di nuove feature, perciò non ci resta che sperare e aspettare che mamma Nintendo confermi o smentisca qualcosa.

 

Lorenzo
Lorenzo ama videogiocare, cucinare e viaggiare. Si dice che nel poco tempo rimanente stia anche cercando di laurearsi!