Final Fantasy XV – In arrivo la versione PC?

Final Fantasy XV – In arrivo la versione PC?

A marzo si terrà l’evento di presentazione del tanto atteso Final Fantasy XV e in quella data Square Enix rivelerà al mondo il giorno in cui gli appassionati della serie potranno finalmente vestire i panni di Noctis e co., vivendo con loro il roadtrip tanto voluto da Tabata fin dal primo momento in cui subentrò a Tetsuya Nomura nel ruolo di director. Dal sito ufficiale del quindicesimo capitolo di Final Fantasy, tuttavia, sembrano già essere emersi alcuni scottanti dettagli che vorrebbero anche l’ufficializzazione di una versione PC del gioco. 

yrZXkYS

EBOZrF2

Nel file javascript del codice del sito internet sono infatti inclusi diversi riferimenti a una versione “Steam” e ad una versione retail sempre destinata alla “PC Master Race”, e inoltre pare che il portale web vedrà l’aggiunta di diverse pagine al momento oscurate, come Trailer, Schedule, FAQ, Livestream, What/About e Travel pages. Nel momento in cui scrivo Square Enix permette di visualizzare solo la home page. Se così fosse ci troveremmo di fronte a una conferma piuttosto eclatante di uno delle novità che verranno ufficializzate solamente il prossimo 30 marzo. Trovate tutte le recenti notizie emerse dall’ultimo live stream organizzato dagli sviluppatori giapponesi nell’articolo del buon Riccardo.

Considerando la qualità crescente dei porting PC Square Enix, se la notizia si rivelasse fondata ora so quale versione del titolo giocherò.

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.