Arslan: The Warriors of Legend – La versione Xbox One è inferiore a quella PS4

Arslan: The Warriors of Legend – La versione Xbox One è inferiore a quella PS4

Prima di questo momento ho potuto solo sperare che i sospetti covati per diversi mesi si rivelassero infondati, ma ora che ho avuto la possibilità di testare con mano il codice retail dell’edizione Xbox One di Arslan: The Warriors of Legend, titolo Koei Tecmo in arrivo il 12 febbraio per PS4, Xbox One e PC, beh, posso confermarlo: la versione del gioco per home console Microsoft soffre di inspiegabili downgrade grafici. Sia la fluidità che la pulizia visiva della produzione Omega Force risultano molto più soddisfacenti su hardware Sony, con buona pace di chi si sarebbe aspettato, giustamente, un profilo tecnico similare per l’edizione Xbox One, specie considerando come il gioco non si sforzi minimamente di sfruttare le capacità tecniche delle nuove console.

Quando un'immagine vale molto più di mille parole. Legend of Aliasing.

Quando un’immagine vale molto più di mille parole. Legend of Aliasing.

Ecco, invece, qualche immagine comparativa che non lasciano spazio ad alcun dubbio (clicca sulle immagini per visualizzare in dettaglio):

arslan xbox onearslan ps4arslan xbox one3arslan ps43arslan xbox one2arslan ps42

E infine un video gameplay feed diretto della versione Xbox One:

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.