Ys VIII: Lacrimosa of Dana – Primi dettagli e immagini

Ys VIII: Lacrimosa of Dana – Primi dettagli e immagini

Ys VIII Lacrimosa of Dana img006Ok, ammetto di non essere un fan *così* sfegatato della serie Ys, eppure queste prime immagini ufficiali di Ys VIII: Lacrimosa of Dana, seppur piegate ai limiti di una produzione a bassissimo budget, mi fanno ben sperare. La serie non si è mai contraddistinta per una comparto grafico particolarmente curato – specie dopo il passaggio alle tre dimensioni – e anche in questo caso si può parlare senza mezzi termini di “gioco Sony PSP in alta risoluzione”… ma, sul sottoscritto, quegi ambienti poligonali spogli con texture slavate e personaggi in stile anime mono-espressivi, esercitano un fascino davvero irresistibile. Sigh.

Fatto sta che si sta parlando dell’ottavo episodio di una serie che ormai da più di due decadi tiene compagnia agli appassionati dell’action gaming Made in Falcom, e che in questo caso vedrà la comparsa di… Adol Christin. Già, chi l’avrebbe mai detto che il rosso protagonista di tutte le iterazioni sarebbe tornato ancora una volta, eh?

Questa ottava avventura del buon eroe dai capelli color rubino lo vedrà impegnato nell’isola di Siren. Si dice che nelle vicinanze dell’arcipelago del sud della Grecia, nelle acque del mare di Goethe, una nave si inabissò portando con sé diversi segreti. Adol era imbarcato su “La Lombardia”, una nave passeggeri che da Xandria lo stava portando verso il continente di Eresia, quando una gigantesca creatura marina l’ha condannato, ancora una volta, a svegliarsi come naufrago sulla spiaggia di un’isola piena di insidie. Per poter salvare i superstiti e difendersi dalle creature indigene, gli “Antichi”, l’eroe ha costruito una sorta di villaggio galleggiante che usa come base principale; una notte finisce per sognare una misteriosa ragazza dai capelli cerulei: chi sarà mai?

Sepolta nei misteri di un’isola solitaria, la nuova avventura di Adol può finalmente cominciare!

Ys VIII: Lacrimosa of Dana è previsto per questa estate in Giappone in esclusiva per PS Vita e PS4.

 

Dario
Amo i videogiochi, ma la mia passione principale è il nuoto. Se solo si potesse portare la PS4 in spiaggia...
  • Fuck yeah non vedo l’ora che arrivi anche in Europa! *_*