Valkyria Chronicles Remastered ha una data!

Valkyria Chronicles Remastered

Aspettiamo da tanto una finestra di rilascio ufficiale per Valkyria Chronicles Remastered, l’edizione per Playstation 4 del capolavoro SEGA che ha stregato gli appassionati degli strategici di guerra, ma sembra che finalmente il nostro desiderio sia stato esaudito!

Con un comunicato stampa la compagnia ha infatti annunciato che il titolo sarà disponibile nelle Americhe e in Europa dalla primavera del 2016 sia in versione digitale che scatolata e che i preordini (che per la versione fisica prevedono una bellissima custodia metallizzata) saranno presto disponibili nelle principali catene di videogiochi e su Amazon.

Un po’ di confusione resta, poiché nel comunicato il prezzo è espresso solamente in dollari americani e canadesi (rispettivamente $29,99 e CA$44,99) e sul sito ufficiale si fa riferimento solamente al Nord America. Il trailer dell’annuncio, addirittura, manca di qualsiasi riferimento territoriale.

Senza ombra di dubbio SEGA avrebbe potuto fare un po’ più di attenzione a questi particolari, visto e considerato che Valkyria Chronicles Remastered è ambientato in un’Europa alternativa, ma si fa perdonare con gli sforzi profusi nei confronti di questo capolavoro. Tanto impegno significherà un nuovo rilascio anche per il secondo e il terzo capitolo in tempi brevi? Speriamo davvero! Si Vis Pacem, Para Bellum!

Riccardo
Sono una persona comune. Nato in una famiglia comune, ho ricevuto una comune educazione, ho una faccia comune, prendo voti molto comuni e penso cose comuni. Videogioco dacché ho memoria, sonaro d'elezione ma non mi piace perdere tempo a ribadire l'ovvio. Quando arrivo alla current gen, è sempre troppo tardi.