The Next Penelope arriverà su console

the next penelope

Avete giocato a The Next Penelope, il futuristico combat-racer uscito a maggio di quest’anno dell’anno scorso su PC? Lo sviluppatore Aurelien Regard aveva parlato di una versione per Wii U, ma di recente l’australiano sembrava sparito nel nulla. Niente di davvero eccezionale, trattandosi di un indie, ma di punto in bianco spuntano fuori interessanti novità.

In un articolo sul proprio tumblr, Regard ha dichiarato che buona parte delle difficoltà nel relizzare un porting sta nel motore di gioco, Construct 2, realizzato in HTML5 e per questo non compatibile con buona parte (se non tutte) delle console casalinghe.

Tuttavia, nel post (che consiglio a tutti di leggere, contiene molte riflessioni interessanti per gli aspiranti sviluppatori) annuncia di aver affidato il lavoro di re-coding a Blitworks, lo studio che si è già occupato del porting di titoli del calibro di (tra gli altri) Fez, Jet Set Radio, Spelunky, Don’t Starve, Bastion, Olli Olli, Super Meat Boy. In effetti, The Next Penelope è apparso anche sul sito ufficiale della compagnia.

Possiamo star sicuri, quindi, che il porting sarà un lavoro ben fatto. Qualcuno di voi stava aspettando questa occasione per giocare a The Next Penelope? Non è ancora arrivato il momento di gettare la spugna!

Riccardo
Sono una persona comune. Nato in una famiglia comune, ho ricevuto una comune educazione, ho una faccia comune, prendo voti molto comuni e penso cose comuni. Videogioco dacché ho memoria, sonaro d'elezione ma non mi piace perdere tempo a ribadire l'ovvio. Quando arrivo alla current gen, è sempre troppo tardi.