The Legend of Zelda: Twilight Princess HD sarà compatibile con tutti gli Amiibo della serie Zelda

The Legend of Zelda: Twilight Princess HD sarà compatibile con tutti gli Amiibo della serie Zelda

Nintendo ha rilasciato un nuovo video, dedicato al remake HD di “The Legend of Zelda: Twilight Princess”, in uscita per Wii U il prossimo 10 Marzo, nel quale illustra le funzionalità speciali degli Amiibo compatibili con il software. Com’è facilmente intuibile, le statuine utilizzabili, saranno esclusivamente quelle dei personaggi della serie di Zelda.

Con l’Amiibo di Link Lupo, si otterrà l’accesso al dungeon “Cave of Shadows”, dove si affronteranno orde continue di nemici, esclusivamente in forma animale. Una volta completata la sfida, l’Amiibo registrerà il numero di cuori rimasti come record personale, record che potrete tentare di battere ogni volta che vorrete.

Gli altri Amiibo della serie, invece, avranno diversi effetti sul gameplay: Link e Link Cartone ricaricheranno le vostre scorte di frecce, Zelda e Sheik vi guariranno completamente, mentre Ganondorf farà subire a Link molti più danni, per chi è alla ricerca di una sfida impegnativa. Seppur non specificato, si presuppone che i bonus offerti dagli amiibo, siano validi una sola volta durante ogni sessione, perchè…beh, è facile intuirlo, renderebbe il gioco una barzelletta.

Per scuotere un pò il fandom, ci viene altresì comunicato che l’amiibo di Link Lupo e tutti i dati salvati sopra, saranno compatibili con il tanto atteso titolo di Zelda per Wii U, il quale, salvo ulteriori ritardi, uscirà nel corso del 2016.

Tutto ebbe inizio con un Gameboy e Pokémon Blu...Da quel momento, gli RPG sarebbero stati la sua principale fonte di nutrimento. Non disdegna una partitella con esponenti di altri generi videoludici, ma se costretto a scegliere tra fare il soldato nella Seconda Guerra Mondiale, tirare calci di rigore o esplorare dungeons con una spada e una capigliatura improponibile, lui risponderà sempre: "Le ho già comprate le Megapozioni?"