Quantum Break vedrà la luce anche su PC?

quantum break

Il pluri-rimandato Quantum Break, titolo Remedy previsto in uscita il 5 Aprile, in esclusiva per Xbox One, potrebbe non essere più così tanto “esclusiva” dopotutto.

Come potete vedere da questo link, l’ente brasiliano che si occupa del rating dei videogiochi (sostanzialmente il corrispettivo del nostro PEGI), ha valutato, nella giornata di ieri, sia la versione Xbox One, che una non annunciata versione PC.

Sebbene Remedy si sia espressa positivamente in passato, riguardo l’approdo di Quantum Break sul mercato PC, sia loro che Microsoft (ufficialmente i detentori dei diritti sull’IP) non hanno mai confermato o ufficializzato una versione per Windows, ribadendo che solo quella Xbox One era in lavorazione.

Per quanto si ci possa fidare delle agenzie di rating, e solitamente sono molto attendibili, l’ultima parola spetterà sempre a Microsoft, quindi non ci resta che attendere eventuali annunci e vedere, una volta per tutte, se Quantum Break entrerà nell’elenco delle esclusive di cartapesta, come Dead Rising 3, Ryse e ReCore o in quelle di ferro come Sunset Overdrive e (probabilmente) Scalebound.

Tutto ebbe inizio con un Gameboy e Pokémon Blu...Da quel momento, gli RPG sarebbero stati la sua principale fonte di nutrimento. Non disdegna una partitella con esponenti di altri generi videoludici, ma se costretto a scegliere tra fare il soldato nella Seconda Guerra Mondiale, tirare calci di rigore o esplorare dungeons con una spada e una capigliatura improponibile, lui risponderà sempre: "Le ho già comprate le Megapozioni?"