PlayStation Network offline da diverse ore

PlayStation Network offline da diverse ore

PlayStation Network, ovvero la piattaforma online Sony, non funziona ormai da diverse ore. Ad essere coinvolti sono tutti i servizi offerti dal gigante giapponese, come la gestione degli account, il PlayStation Store, PlayStation Video, PlayStation Music e, ovviamente, la possibilità di giocare in multiplayer online con le console.PlayStation Network Status 04 gennaio 2016

Lo stato dei server è correttamente riportato come non funzionante nella pagina ufficiale, e Sony ha ammesso “qualche problema” nelle pagine ufficiali Facebook e Twitter per l’Italia – parlando però di errori “limitati”, mentre il problema emerge come molto più diffuso e, ormai, di lunga durata: sono infatti coinvolti gli utenti di diversi paesi, e anche negli Stati Uniti e in Giappone – per citarne due – risulta tutto disattivato.

Sony al momento non ha fornito ulteriori informazioni sul motivo del disservizio, ma la cosa sembra essere sicuramente più delicata di quanto ammesso fin’ora.

Luca 'LkMsWb' Balducci
Dai videogiochi al PC, dal PC ai videogiochi: il cerchio è terminato. Convinto PCistamassterrace, cede puntualmente al lato oscuro delle console ad ogni esclusiva degna di nota.