Oculus Rift: un gioiellino per pochi?

Oculus Rift: un gioiellino per pochi?

L’attesa, la gioia e il dolore di tutti coloro che agognavano Oculus Rift, bramando di metterci le mani nei primi mesi del 2016, dovranno ora infrangersi sugli scogli di un prezzo al pubblico decisamente più alto di quanto ci si aspettasse: 600 dollari, per un totale di 750€ circa se si aggiungono le spese di spedizione. Il pacchetto si direbbe ghiotto, considerando come la spedizione sommi la presenza di un visore per la realtà virtuale, un controller Xbox One, un Oculus Remote e le copie digitali gratuite di Eve: Valkyrie e Lucky’s Tale, ma a ben vedere gran parte dei giocatori potrebbero non essere interessati né al joypad (chi non possiede già un controller pc di fiducia?) nè ai due giochi in bundle.

2987590-new1

I primi pacchetti targati Oculus lasceranno gli uffici dal 28 marzo; ricordo che sarà possibile acquistare solamente un esemplare di Oculus Rift per ordine e che questo sarà legato al nominativo dell’intestario della spedizione. Preordinando il bundle si guadagna l’esclusiva prioritaria per l’acquisto del futuro Oculus Touch Controller, anche se di questo non è ancora stato annunciata una data di pubblicazione, né un prezzo.

Considerando che per poter calcare i terreni virtuali del mondo della realtà virtuale di largo consumo bisogna essere già muniti di una configurazione hardware di un certo livello (si parla di un minimo di NVIDIA GTX 970 / AMD 290, Intel i5-4590 o equivalente, almeno 8GM di RAM ecc. ecc. ) ho solo un commento da fare: PlayStation VR, lo vuoi o no questo predominio del mercato VR?

 

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.
  • Se i due giochi non sono della Illusion, non li voglio. Comunque tolti gli “extra” il prezzo starebbe sui 600€ e considerato che sicuramente richiederà un upgrade della scheda video è proprio lolnope.