Il 2016 vedrà il ritorno della serie J-RPG Wild Arms?

Il 2016 vedrà il ritorno della serie J-RPG Wild Arms?

Il 2016 potrebbe davvero essere l’anno dei miracoli. Secondo il profilo twitter di Akifumi Kaneko, creatore della storica serie J-RPG Wild Arms, presto si terrà un incontro tra lo staff storico e Sony Entertainment per discutere proprio della resurrezione del franchise. Wild Arms è nato su PS One a cavallo degli ’90, arrivando a contare ben cinque iterazioni regolari, spin-off portatili e remake del caso. Sarebbe un’occasione come un’altra per festeggiare i 20 anni della pubblicazione del primo capitolo, arrivato sul mercato nipponico nel dicembre del 1996.

Diverso tempo addiettro Kentaro Motomura, produttore di Sony Computer Entertainment, citò il noto marchio J-RPG a sfondo western chiarendo che la società giapponese non aveva mai preso posizioni ufficiali sulla presunta conclusione della serie. Il che può significare tutto e niente, certo, ma se consideriamo anche il sospetto annuncio di Wild Arms 3 su PS4, beh, il mistero sembra infittirsi.

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.
  • Majkol Robuschi

    Ma magari! 🙂

  • Riccardo Minisola

    Sto già sbavando :Q___