Final Fantasy XV avrà due sistemi di combattimento

Final Fantasy XV avrà due sistemi di combattimento

Takizawa Masashi, capo game designer dell’attesissimo J-RPG Final Fantasy XV ha fatto maggiore luce sul bilanciamento della difficoltà del gioco.

A differenza della maggiorparte dei videogiochi, dove è possibile scegliere liberamente fra diverse variazioni della curva di difficoltà, nel quindicesimo capitolo della serie Square Enix si potrà optare fra due modelli di battaglia differenti: uno richiederà un maggiore sforzo tattico e un apporto superiore nel campo della coordinazione fra riflessi e agilità col controller, mentre l’altro permetterà di godersi le schermaglie seguendo una filosofia più rilassata, diminuendo la velocità di input richiesti al giocatore fra un fendente e il successivo. Non è ancora ben chiaro come questo si concretizzerà su schermo, ma considerando che prima o poi pubblicheranno una nuova demo giocabile (a pagamento?), tanto vale attendere e sperare che questo ennesimo cambio radicale di game design non vada ad inficiare ulteriormente le tempistiche di sviluppo, ormai vicine a quelle di Duke Nukem Forever e tanti altri vaporware (o quasi!).

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.