Arc the Lad V da domani su PS4

arc the lad

La notizia dell’arrivo di Arc the Lad: Il Tramondo degli Spiriti su Playstation 4 è una di quelle che mi gettano in una spirale di amarcord e lacrime, sul serio.

È il 30 gennaio 2004 quando questo titolo, quinto di una serie JRPG nata nel 1995 su PSX, approda in Europa con una storia abbastanza classica di fratelli che si scontrano nella battaglia tra luce e ombra e un sistema di combattimento simil strategico a turni che – all’epoca – trovai parecchio interessante.

Arc the Lad: Il Tramonto degli Spiriti (Twilight of the Spirits) sarà scaricabile dal PSN e dovrebbe godere di grafica in 1080p e trofei. Io posseggo ancora la versione originale e una Playstation 2, ma chi non lo avesse mai giocato forse potrebbe dargli un occasione. Anche solo per il fatto che Arc the Lad significa qualcosa come Arc, il tizio. Credo.

Riccardo
Sono una persona comune. Nato in una famiglia comune, ho ricevuto una comune educazione, ho una faccia comune, prendo voti molto comuni e penso cose comuni. Videogioco dacché ho memoria, sonaro d'elezione ma non mi piace perdere tempo a ribadire l'ovvio. Quando arrivo alla current gen, è sempre troppo tardi.
  • Stefano

    L’ho sempre chiamato ‘Ark, il giovine.’
    Comunque che portino gli Shadow Hearts, ed in fretta pure. è_é

    • Sarebbe il caso. Probabilmente “Ark, il giovane” è una traduzione migliore, ma all’epoca le mie conoscenze di inglese erano limitate e mi piace restare con questa mia pessima prima impressione! XD

      • Stefano

        Ark, il tizio però è splendido come nome 😀