Adventures of Mana in occidente: niente PS Vita

Adventures of Mana in occidente: niente PS Vita

Il sito ufficiale di Adventures of Mana ha ora anche una versione inglese, benché non completa nei contenuti. La prima cosa che balza all’occhio è la mancanza della PlayStation Vita fra le piattaforme supportate, quindi a differenza del Giappone il gioco sarà disponibile solo per telefoni Android e iOS, inoltre non ci sono informazioni di alcun genere sull’eventuale data di rilascio e su possibili restrizioni geografiche, infatti non è neanche confermata la sua uscita in occidente, benché il sito faccia pensare che la certezza sia solo una questione di formalità.

Adventures of Mana, per chi non lo conoscesse, è il remake per piattaforme mobile del titolo capostipite della serie Mana, pubblicato quasi 25 anni fa per Game Boy. In origine uno spin-off della saga Final Fantasy – tanto che in occidente arrivò con il titolo di Final Fantasy Adventures -, Mana ha acquisito nel tempo forza ed importanza, arrivando a contare una decina di capitoli, remake esclusi.

Luca 'LkMsWb' Balducci
Dai videogiochi al PC, dal PC ai videogiochi: il cerchio è terminato. Convinto PCistamassterrace, cede puntualmente al lato oscuro delle console ad ogni esclusiva degna di nota.