Un leak del database di Steam preannuncia l’arrivo di molti titoli su PC

Steam

La notizia va presa con le dovute precauzioni, dato che parliamo di semplici leak e senza ancora nulla di ufficiale, ma i dati provenienti da Steam Database, sito che raccoglie tutte le informazioni su titoli e applicazioni presenti sul famoso store di digital delivery per PC, sono solitamente piuttosto attendibili.

Nella giornata di oggi sono apparsi dei dati riguardanti svariati titoli non ancora annunciati, ma si sospetta, in dirittura d’arrivo sui computer di tutto il mondo. Uno tra i tanti nomi che sono spuntati da questa fuga di notizia è il remaster di “Final Fantasy X/X-2”, già uscito per console PS3, PS4 e PSVita. Da tempo Square-Enix sta guardando con interesse il mondo PC, portando sui loro lidi alcuni esponenti della sua saga RPG, sia main che spin-off, ma il decimo capitolo è sempre stato, almeno fino ad ora, rinchiuso nella roccaforte Sony.

I leak prevedono anche l’arrivo di molti altri titoli, in precedenza esclusive console, come la trilogia di “TY: The Tasmanian Tiger”, vecchi platform dell’era PS2, i primi due episodi di “Danganrompa”, serie visual novel uscita in esclusiva su PSVita, il picchiaduro “Guilty Gear Xrd -Sign-” e molti altri.

Come già detto, questi leak non hanno validità ufficiale e possono rappresentare semplici placeholder per un’eventualità futura che può anche non avverarsi; nondimeno, la loro presenza nel database è inequivocabile e può solo rappresentare l’inizio di qualcosa di incredibile per l’utenza PC.

Fonte – Neogaf

Tutto ebbe inizio con un Gameboy e Pokémon Blu…Da quel momento, gli RPG sarebbero stati la sua principale fonte di nutrimento. Non disdegna una partitella con esponenti di altri generi videoludici, ma se costretto a scegliere tra fare il soldato nella Seconda Guerra Mondiale, tirare calci di rigore o esplorare dungeons con una spada e una capigliatura improponibile, lui risponderà sempre: “Le ho già comprate le Megapozioni?”