System Shock 3 è stato ufficialmente annunciato

System Shock 3 è stato ufficialmente annunciato

Ebbene sì, dopo le voci che si sono susseguite negli scorsi giorni, il sito teaser del gioco, inaugurato poco tempo fa, con un’immagine della malvagia intelligenza artificiale SHODAN, ha ufficialmente annunciato System Shock 3.

Per ora non si conoscono molti dettagli sul titolo, né le piattaforme che supporterà né una possibile data di uscita. Ciò che certo è che con la OtherSide Entertainment sono impegnati nel progetto due membri originari dei Looking Glass Studios, Robb Waters e Paul Neurath, i quali parteciparono allo sviluppo dei due episodi precedenti usciti rispettivamente nel 1994 e 1999.

Sembrerebbe, inoltre, che il game design potrebbe essere indirizzato verso le nuove potenzialità della realtà virtuale. Nel questionario somministrato a chi che si iscrive alla mailing list ufficiale del gioco si sonda, infatti, un eventuale interesse dei giocatori per questa tecnologia. Ovviamente si tratta pur sempre di supposizioni e poco meno di rumors.

Vedremo se dopo più di quindici anni dall’uscita del secondo episodio, curato, tra l’altro dal padre di Bioshock, Ken Levine, la saga cyberpunk riuscirà a preservare il suo carisma.

Roberto Di Letizia
Ha mosso i primi passi con il Commodore 64. Ha un'insana tendenza a scovare tutto ciò che di filosofico, estetico ed etico si insinua nel medium videoludico. Sogna un giorno di scrivere un trattato dal titolo "Trattato logico-filosofico sui Polli di gomma con la carrucola in mezzo".