Street Fighter V supporta lo Steam Controller, e SteamOS

Street Fighter V supporta lo Steam Controller, e SteamOS

Secondo un messaggio sul blog Capcom, la casa giapponese avrebbe deciso di supportare la nuova piattaforma Valve già al lancio.

SteamOS è un sistema operativo basato su Linux (più precisamente Debian 8), disponibile gratuitamente al download e presente nelle Steam Machine; le OpenGL sono le librerie grafiche di riferimento, in attesa della nuova release Vulkan che promette miglioramenti analoghi a quelli che hanno portato le DirectX 12. Vulkan è stato però recentemente posticipato. Lo Steam Controller verrà supportato in pieno e pre-configurato, compresa la presenza dei controlli di movimento.

Tornando a Street Fighter V, Capcom non ha confermato se il multiplayer online cross-platform riguarderà anche questa versione, mentre è noto che gli utenti PC e PlayStation 4 potranno scontrarsi gettando un ponte fra le due piattaforme.

Luca 'LkMsWb' Balducci
Dai videogiochi al PC, dal PC ai videogiochi: il cerchio è terminato. Convinto PCistamassterrace, cede puntualmente al lato oscuro delle console ad ogni esclusiva degna di nota.