Square Enix deride le aspettative dei fan: Final Fantasy VII Remake sarà diviso in episodi

Square Enix deride le aspettative dei fan: Final Fantasy VII Remake sarà diviso in episodi

Square Enix ha confermato che il remake di Final Fantasy VII si intitolerà semplicemente Final Fantasy VII Remake e che questo vedrà una pubblicazione episodica. Cosa significhi non è stato ancora ben spiegato, ma il timore è che possa trattarsi di un scimmiottamento della filosofia Telltale Games… applicata ad un J-RPG, dove più episodi stand alone della stessa storia potrebbero essere lanciati a distanza di mesi in formato digitale per poi essere raccolti in un’unica edizione retail ad opera compiuta.

“Ogni episodio offrirà un’esperienza unica” – è l’unica aggiunta proveniente dai PR Square Enix. Io piango dentro. Qui trovate il sito ufficiale del remake. Insomma, Square Enix si riconferma, ancora una volta, la compagnia della disillusione videoludica. Nel caso ve lo foste perso, ho analizzato il trailer della PlayStation Experience 2015 scena per scena.

 

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.