Sonic Adventure 2 rivive con l’Unreal Engine 4!

Sonic Adventure 2 rivive con l’Unreal Engine 4!

O quasi.

Ricordate i Chao Garden di Sonic Adventure 2? Sapete, quella parte inequivocabilmente e obiettivamente migliore di tutto il gioco? Beh, qualcuno li ha trasposti nell’Unreal Engine 4.

Già, CryZENx – lo stesso ragazzo che ha realizzato il corto di Luigi che qui riportiamo – è di nuovo all’opera. E non si è fermato solo col Chao Garden basilare. No, li ha ricreati tutti e tre, e poi ha caricato un video di circa 8 minuti di Sonic che ci corre attraverso. Ci sono persino due chao in ognuno di loro!

Non è ovviamente una ricostruzione perfetta. Non è che SEGA si sia impegnata a riproporre il gioco con l’Unreal Engine 4 e abbia messo sotto torchio una tonnellata di environment designers, ma è veramente apprezzabile vedere questi luoghi nostalgici con gli effetti spettacolari degli engine attuali. Il “Dark Chao” Garden è forse il meno impressionante, probabilmente a causa del fatto che sia quello che meno si uniforma all’aspetto da “vallata tranquilla” presente nel demo.

Ecco qui di seguito il video dei Chao Garden, seguito dal corto di Luigi, ma se come me volete immergervi per un attimo negli aromi nostalgici di questa creazione, potete scaricare il tutto cliccando su questo link.

Fonte: Gamnesia.com

 

Sotto il nick di Neatwolf, sono sviluppatore di giochi indie, programmatore, VFX artist, Unity3D publisher, con una buona infarinatura in tutti i campi dello sviluppo giochi.
Mi piacciono gli anacardi, gli orsi, le cose pucciose e i videogiochi.
La mia vita è completamente basata sui videogiochi e sulla loro creazione, sin dai tempi del Commodore 64 e del Sega Genesis.
Dopo esser rimasto per una vita nell’ombra, ho deciso di recente di fare il mio “coming out” come sviluppatore su Steam, e passo volentieri il mio tempo giocando, sviluppando giochi per me o per altri, e recensendo titoli indie di altri colleghi di disavventura :)