Resident Evil 0 – Mostrata in un video la modalità Wesker

Resident Evil 0 – Mostrata in un video la modalità Wesker

Il 19 Gennaio 2016 vedrà l’uscita, su PC e console di vecchia e nuova generazione, di “Resident Evil 0 – Remastered”, il remake HD del survival horror uscito in esclusiva su Gamecube nel 2002.

Oggi Capcom, con un trailer che potete guardare in fondo alla notizia, ci illustra la “modalità Wesker”, una particolare aggiunta, esclusiva del remake, che vi permetterà di giocare nei panni di Albert Wesker, antagonista principale della saga di Resident Evil. sfruttando alcuni dei suoi particolari poteri sovrumani.

Nei sei minuti del video, possiamo notare le differenze nel gameplay che il personaggio di Wesker porta con se, come uno scatto fulmineo e un particolare raggio ottico, rispettivamente utili per evitare i nemici e sbarazzarsi di loro, risparmiando preziosi proiettili.

Naturalmente, come molti di voi sapranno, essendo Resident Evil 0, un prequel del titolo originale, Wekser con i superpoteri non è da considerarsi canon all’interno del gioco, ma rappresenta comunque una simpatica modalità alternativa, almeno per i fan del personaggio.

Tutto ebbe inizio con un Gameboy e Pokémon Blu...Da quel momento, gli RPG sarebbero stati la sua principale fonte di nutrimento. Non disdegna una partitella con esponenti di altri generi videoludici, ma se costretto a scegliere tra fare il soldato nella Seconda Guerra Mondiale, tirare calci di rigore o esplorare dungeons con una spada e una capigliatura improponibile, lui risponderà sempre: "Le ho già comprate le Megapozioni?"