Rayman Adventures arriva su piattaforme iOS e Android

Rayman Adventures arriva su piattaforme iOS e Android

Ubisoft ha colto al balzo l’occasione offerta dal ventesimo compleanno della serie Rayman per sfruttare anche un po’ il suo ottimo motore di gioco UbiArt Framework, lo stesso già saggiato in Child of Light e nei recenti platform bidimensionali dedicati proprio all’uomo melanzana. Questa volta l’avventura è un’esclusiva per piattaforme mobili, con tanto di supporto ad Apple TV, una curiosa novità che potrebbe portare Rayman Adventures ad assurgere a killer application per la piccola scatoletta Apple. Segue comunicato stampa ufficiale e primo trailer.

MILANO, 3 dicembre 2015 – Ubisoft annuncia che Rayman Adventures, il nuovo titolo della serie di Rayman sviluppato da Ubisoft Montpellier, è ora disponibile su App Store e Google Play.

In Rayman Adventures, il nostro celebre eroe e la sua compagna vichinga, Barbara, intraprendono un’avventura leggendaria per portare nuova vita all’Albero Sacro. Da spaventosi castelli infestati fino alla Foresta Incantata, i giocatori accompagneranno Rayman in una serie di mondi straordinari per salvare le Incrediball e sfruttare i loro poteri. Infatti, una volta uscite dalle loro uova, queste insolite creature si uniranno al giocatore, aiutandolo a completare i livelli e affrontare i nemici.

Rayman Adventures combina alla perfezione fasi di azione ed esplorazione, dando la possibilità di esplorare i diversi mondi al proprio ritmo e scegliere il proprio percorso preferito, per scoprire i segreti nascosti e affrontare i nemici, tra cui il Minotauro e altri mostri. Inoltre, i giocatori potranno sfidare i loro amici a sviluppare l’albero più alto ottenendo i punteggi migliori, e competere tra loro battendo ogni record nei livelli a tempo. Al lancio sono disponibili più di 150 livelli, che aumenteranno via via con una serie di aggiornamenti costanti.

Rayman Adventures è attualmente disponibile anche per Apple TV di Appl. Il lancio della versione mobile introdurrà su Apple TV 20 nuovi livelli, rendendo i 150 livelli totali del gioco disponibili per entrambe le piattaforme, e il canale Rayman, in cui i giocatori potranno scoprire tutti gli artwork e i video realizzati dallo studio di sviluppo, oltre alle migliori fan art create dalla community.

Quest’anno, Rayman celebra il suo 20° anniversario, raggiungendo il traguardo straordinario di oltre 28 milioni di unità vendute in tutto il mondo.

Grazie al motore UbiArt Framework, il gioco offre una spettacolare grafica 2D pari a quella di una console, in grado di garantire un’esperienza di gioco assolutamente unica, resa ancora più coinvolgente da comandi immediati e intuitivi. Sarà infatti possibile giocare a Rayman Adventures toccando lo schermo solo con un dito.

Majkol

C’è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d’epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.