Pokkén Tournament: novità su multiplayer e personaggi ‘palette swapped’

Pokkén Tournament

Gli ultimi giorni dell’anno sono in genere poveri di novità videoludiche, ma vengono ragionevolmente sfruttati dalle software house per diffondere notizie sui titoli in uscita in primavera. Il caso di Pokkén Tournament, arcade di grande successo in Giappone pronto per essere lanciato tra qualche mese sul mercato Wii U internazionale, costituisce un ottimo esempio in questo senso.

La prima informazione circolata in queste ore riguarda la componente multiplayer. Sebbene Bandai Namco non abbia ancora ufficialmente dichiarato se il port Wii U del gioco supporterà il multiplayer locale, la notizia dell’esistenza di un controller speciale messo in commercio da Hori Products sembrerebbe certamente confermarlo.

610cHkgq8oL._SL1000_

Inoltre, sembra che Pokkén Tournament presenterà la possibilità di utilizzare i diversi personaggi anche in versione ‘palette swapped’, come dimostra un’anteprima relativa a un inedito Lucario color rosso. Per il momento non sono stati rivelati altri protagonisti, ma alcune soffiate più o meno ufficiali parlano anche di versioni alternative di Machamp e Gardevoir. In ogni caso, Banpresto introdurrà il Red Lucario nella sua linea di statuette dedicate a Pokkén Tournament, ma in versione strettamente limitata e destinata come premio per un concorso presso il sito web giapponese dedicato ai Pokémon.

Ilya Muromets
Che poi, a ben vedere Cutie Honey era tipo la Edwige Fenech dei giapponesi.