Napster e Nintendo assieme per Wii U

Napster e Nintendo assieme per Wii U

Non sapevo nemmeno esistesse ancora, specie dopo essere passato a Spotify e Youtube, ma pare che Napster sia ancora vivo e vegeto e abbia chiuso un accordo di collaborazione proprio con Nintendo. Dal 17 dicembre sarà possibile ascoltare tutta la musica del servizio di streaming direttamente dalla propria console, ovviamente mediante un’app creata ad hoc per l’occasione. E, come sempre, il primo mese è gratis!

Sono proprio curioso di vedere come questo andrà a inserirsi nella filosofia “game only” dell’home console della casa di Kyoto. Vi lascio al comunicato stampa ufficiale.

16 Dicembre, 2015 – Nintendo of Europe e Napster annunciano oggi una partnership che porterà Napster, il servizio di musica in streaming di fama mondiale, su Wii U, la console domestica di Nintendo, attraverso un’applicazione gratuita scaricabile che sarà disponibile in tutta Europa per tutti i possessori della console dal 17 dicembre.

Con oltre 34 milioni di brani, Napster è uno dei principali servizi di abbonamento di musica digitale del mondo, offrendo una delle più complete raccolte musicali online. I possessori di Wii U con un abbonamento Napster Unlimited avranno accesso al servizio completo di Napster attraverso la propria console Wii U e, grazie al touch screen del GamePad, si potrà facilmente cercare un brano specifico, un album o un artista, così come sfogliare i generi, per fare in modo che gli appassionati di musica possano trovare tutte le ultime novità.

Il touch screen del GamePad di Wii U può anche essere utilizzato per accedere a centinaia di stazioni radio divise per genere, artista, tema o stato d’animo, così come le playlist Napster create dai gruppi di esperti locali di musica di Napster. Gli utenti Wii U possono inoltre accedere alla loro libreria di brani preferiti e playlist personali, create nell’app Napster per smartphone e tablet o tramite il servizio web di Napster.

Per accedere a Napster, i proprietari di Wii U saranno in grado di scaricare l’applicazione gratuita dal Nintendo eShop, che consentirà agli abbonati a Napster Unlimited di iniziare ad ascoltare musica immediatamente. I proprietari di Wii U che non sono ancora iscritti a Napster potranno registrarsi per una prova gratuita di 30 giorni sul sito di Napster.

Majkol

C’è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d’epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.