Montréal, nuova sede anche per Bethesda

Montréal, nuova sede anche per Bethesda

Montréal sembra essere una “Mecca” del videogioco mondiale, dopo che anche Bethesda ha aperto un nuovo studio nella città del Quebec, Canada, andandosi ad aggiungere a decine di sviluppatori medio-piccoli e a grandi nomi come Eidos, Ubisoft e BioWare.

Il nuovo studio è stato creato per “espandere le capacità di sviluppo per console, PC e il mondo mobile”. Nel comunicato ufficiale Bethesda aggiunge:

“Abbiamo lavorato a lungo con molti sviluppatori di talento di Montréal, abbiamo quindi deciso che fosse ora di aprire uno studio lì. È eccitante pensare ai nuovi giochi che creeremo insieme” – queste le parole di Todd Howard, Game Director e Produttore Esecutivo di Bethesda Game Studios.

Il nuovo team, chiamato Bethesda Game Studios Montréal, vede già la partecipazione di oltre 40 persone, che vanno ad abbracciare lo sviluppo sia per console che mobile. Lo studio verrà gestito da Yves Lachance, veterano dell’industria videoludica che assume il ruolo di Studio Director.

Lo stesso Yves Lachance ha avuto parole di apprezzamento verso Bethesda e verso Montréal, città in cui già risiedeva per le sue precedenti mansioni presso Behaviour Interactive.

“La nostra collaborazione con Bethesda Game Studios risulta già essere esaltante e memorabile. Siamo elettrizzati dal nuovo studio e dal poter partecipare con il grande talento nel creare videogiochi che contraddistingue la nostra città alla produzione del tipo di giochi per cui Bethesda Game Studio è conosciuta.”

Sono stati ovviamente aperti posti di lavoro presso Bethesda Game Studios, sia per la sede in Maryland che per il nuovo studio di Montréal. Se siete interessati, perché non provare? In fondo in Canada si vive molto bene, se non soffrite troppo le temperature certamente non tropicali.

Luca 'LkMsWb' Balducci

Dai videogiochi al PC, dal PC ai videogiochi: il cerchio è terminato. Convinto PCistamassterrace, cede puntualmente al lato oscuro delle console ad ogni esclusiva degna di nota.