Just Cause 3, utenti PC all’asciutto

Just Cause 3, utenti PC all’asciutto

In senso piuttosto letterale, dato che la scomparsa dell’acqua è solo uno dei bug che i PC gamer stanno sperimentando nell’ultima fatica degli Avalanche Studios.

Un faro nel deserto...

Un faro nel deserto…

Oltre al framerate ballerino presente nelle versioni console la versione PC presenta infatti anche diversi glitch grafici, fra elemeni che scompaiono, effetti non calcolati e via dicendo, a livello che qualche giocatore potrebbe pensare di avere problemi hardware.

Artefatti paragonabili a quelli prodotti da una VGA rovinata. Per fortuna la scheda funziona perfettamente.

Artefatti paragonabili a quelli prodotti da una VGA rovinata. Per fortuna la scheda funziona perfettamente.

I problemi si verificano specialmente con schede video della famiglia Radeon (e Fury) prodotte da AMD, cosa prevedibile dato che Just Cause fa parte della famiglia di titoli aderenti al programma nVidia Gameworks. Nel frattempo nVidia ha fornito una guida ai settaggi per dare un’idea di come ogni impostazione influisca sulla resa grafica e trovare così un compromesso ideale, mentre Avalanche ha già confermato di essere al lavoro con AMD per correggere al più presto l’errore, che sembra comunque mitigato dall’ultima release beta del Radeon Software, reperibile a questo indirizzo (versione 15.11.1 Beta).

Fonte: vg247.com

Luca 'LkMsWb' Balducci

Dai videogiochi al PC, dal PC ai videogiochi: il cerchio è terminato. Convinto PCistamassterrace, cede puntualmente al lato oscuro delle console ad ogni esclusiva degna di nota.