Il Québec ospita anche Gearbox Software

Il Québec ospita anche Gearbox Software

Gearbox Software ha annunciato l’apertura di uno studio in Québec City, stato del Québec, Canada, pochi giorni dopo una simile notizia che vedeva coinvolta Bethesda; studio che si chiama – come prevedibile – Gearbox Studio QuébecGearbox Software è nota ai più per la serie Borderlands, ma la sua storia ha avuto inizio a fine anni ’90 con Opposing Force e successivamente con Blue Shift, due delle più conosciute espansioni del primo Half-Life di Valve.

La notizia non deve sorprendere perché il Québec rappresenta da solo più della metà della produzione ludica canadese, anche grazie ai grandi incentivi fiscali recentemente reintrodotti: gli sgravi arrivano al 30% sui salari dei dipendenti, e un 7,5% bonus se il gioco prevede anche la lingua francese. Per ottenere il bonus i titoli devono essere certificati da Investissement Québec.

Il nuovo studio sarà guidato da Sebastien Caisse e da Pierre-Andre Dery, rispettivamente nei ruoli di direttore delle operazioni e direttore creativo. Anche in questo caso sono apertissime le assunzioni per ruoli di ogni tipo, che Gearbox Québec ha efficacemente organizzato in una pagina dedicata.

Luca 'LkMsWb' Balducci
Dai videogiochi al PC, dal PC ai videogiochi: il cerchio è terminato. Convinto PCistamassterrace, cede puntualmente al lato oscuro delle console ad ogni esclusiva degna di nota.