Disponibile la fantranslation di Revolutionary Girl Utena: Story of the Someday Revolution

Disponibile la fantranslation di Revolutionary Girl Utena: Story of the Someday Revolution

Se anche voi, come me, amate crogiolarvi nell’animazione giapponese d’autore, questa notizia potrebbe farvi alzare le antennine sulla testa. Un gruppo di appassionati ha infatti tradotto, a distanza di quasi 20 anni, il titolo per Saturn prodotto da SEGA ispirato a Shojo Kakumei Utena, ovvero Utena la ragazza rivoluzionaria, serie animata creata dal collettivo BE PAPAS e diretta da Kunihiko Ikuhara, la mente dalla creatività scoppiettante che tutti conosciamo per le prime quattro stagioni di Sailor Moon.

Revolutionary Girl Utena: Story of the Someday Revolution (in originale Shōjo Kakumei Utena: Itsuka Kakumeisareru Monogatari) è una visual novel ambientata nel mezzo della serie animata e permette di vestire i panni di una nuova studentessa che, se lo vorrà, potrà essere coinvolta nei duelli che separano gli spadaccini dalla misteriosa Sposa della Rosa. Non ci avete capito nulla? Beh, è naturale. Trovate qui sotto i primi 20 minuti di gioco tradotti dal giapponese in inglese, mentre a questo indirizzo la patch scaricabile. Buona visione!

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.