Danganronpa finirà con un anime?

danganronpa

Sembra proprio una brutta sorpresa per i fan di Danganronpa, soprattutto per chiunque sperava che il terzo capitolo (ne avevamo parlato pochi giorni faavrebbe portato la serie a conclusione.

Da Spike Chunsoft fanno sapere che New Danganronpa V3: Everyone’s New Semester of Killing sarà davvero un inizio completamente nuovo per la saga, ambientato nella Gifted Inmates Academy e basato su un nuovo sistema di bugie (al posto delle verità cui eravamo abituati). Il gioco dovrebbe arrivare per Playstation 4 e Playstation Vita, ecco il trailer:

Le vicende iniziate in Trigger Happy Havoc e Goodbye Despair, invece, termineranno con un anime previsto per il 2016.

La notizia mi fa scendere i sudori freddi, considerato quanto orribile avessi trovato l’anime dedicato al primo gioco della saga. Tuttavia, secondo Kazutaka Kodaka, sembra che i contenuti del finale fossero veicolabili solo con una serie animata…

Restiamo in attesa di sapere quale studio animato prenderà in mano Danganronpa 3: The End of Hope’s Peak Academy, ma soprattutto incrociamo le dita perché una delle migliori saghe approdate su PSP e Playstation Vita possa vedere un finale degno del nome che porta. Speriamo anche che Dynit o Yamato decidano di portare la serie in Italia in simulcast e nel frattempo gustiamoci anche questo trailer.

Riccardo

Sono una persona comune. Nato in una famiglia comune, ho ricevuto una comune educazione, ho una faccia comune, prendo voti molto comuni e penso cose comuni.
Videogioco dacché ho memoria, sonaro d’elezione ma non mi piace perdere tempo a ribadire l’ovvio. Quando arrivo alla current gen, è sempre troppo tardi.