Anche Lunar e Grandia intravisti nel database di Steam

Steam

Non accennano a fermarsi i leak riguardanti il database di Steam, grazie ai quali, come riportato nella notizia di qualche giorno fa, furono scoperti dati riguardanti alcuni presunti titoli in arrivo per la piattaforma di digital delivery, come “Final Fantasy X/X-2”, “TY The Tasmanian Tiger” e “Guilty Gear Xrd”.

Per la gioia dei fan dei JRPG, nuovi nomi abbastanza noti nell’ambiente sono spuntati, parliamo di “Lunar” e “Grandia”, i primi capitoli di due grandi serie di giochi di ruolo giapponesi del passato. Il loro arrivo su Steam, seppur non si abbiano notizie ufficiali, non è del tutto improbabile: il secondo capitolo di “Grandia” è già disponibile su PC, in versione rimasterizzata in HD; inoltre, entrambi i giochi erano presenti nel famoso sondaggio indetto da GungHo Entertainment, nel quale si chiedeva ai fan quale delle IP da loro pubblicate, volevano fosse portato su PC. Il vincitore fu ovviamente “Grandia 2” e nulla impedisce di pensare che non siano stati portati avanti dei lavori di porting per gli altri titoli della lista.

Come sempre, non potendo confermare l’arrivo in via ufficiale di questi titoli, è meglio prendere la notizia con le dovute precauzioni, ma, ora più che mai, il PC è diventato terreno fertile per i JRPG e sarebbe un peccato non approfittarne con dei titoli così meritevoli.

Tutto ebbe inizio con un Gameboy e Pokémon Blu...Da quel momento, gli RPG sarebbero stati la sua principale fonte di nutrimento. Non disdegna una partitella con esponenti di altri generi videoludici, ma se costretto a scegliere tra fare il soldato nella Seconda Guerra Mondiale, tirare calci di rigore o esplorare dungeons con una spada e una capigliatura improponibile, lui risponderà sempre: "Le ho già comprate le Megapozioni?"
  • Stefano

    Speriamo che portino pure il terzo capitolo di Grandia a questo punto!