The Legend of Zelda arriva nella grande capitale

The Legend of Zelda arriva nella grande capitale

Nintendo ricorda che il prossimo 15 novembre si terrà all’Auditorium Conciliazione a Roma il terzo appuntamento con The Legend of Zelda: Symphony of the Goddesses, una serie di concerti che porteranno in varie parti del mondo le meravigliose colonne sonore dell’immortale saga Action RPG di Nintendo. Segue il comunicato stampa ufficiale di Nintendo:

“Conto alla rovescia per la prima data romana del terzo episodio della “sinfonia multimediale” The Legend of Zelda: Symphony of the Goddesses, dal titolo Master Quest. Quest’ultima edizione del famoso concerto sinfonico, già in tour mondiale, arriverà infatti a Roma il 15 novembre. Nella cornice dell’Auditorium Conciliazione, infatti, prenderà vita un meraviglioso spettacolo ispirato a The Legend of Zelda, una delle serie di videogiochi più popolari e amate di tutti i tempi, con nuove musiche e grafiche tratte dagli ultimi giochi, garantendo un’esperienza unica.

Lo spettacolo offrirà esecuzioni orchestrali dal vivo dei temi musicali di The Legend of Zelda di Nintendo. Ciò permetterà di introdurre i novizi alla musica e ai temi dei giochi della serie e offrirà ai fan di vecchia data la possibilità di celebrare i loro momenti di gioco preferiti.

Il pubblico può star certo di ascoltare la musica del remake The Legend of Zelda: Majora’s Mask, e i nuovi brani tratti da The Legend of Zelda: A Link Between Worlds. Queste partiture, accompagnate dalle immagini del gioco, compariranno per la prima vota in assoluto in Master Quest, ma i fan potranno comunque godersi il repertorio ormai classico delle stagioni passate.

Il nome Symphony of the Goddesses si riferisce non solo al programma del concerto ma anche alla sinfonia in 4 momenti che racconterà la trama partendo da The Legend of Zelda: Ocarina of Time, The Legend of Zelda: The Wind Waker, The Legend of Zelda: Twilight Princess e The Legend of Zelda: A Link to the Past. L’esecuzione metterà inoltre in risalto le interpretazioni orchestrali di The Legend of Zelda: Link’s Awakening, The Legend of Zelda: Majora’s Mask e The Legend of Zelda: Spirit Tracks. I concerti saranno eseguiti da un’orchestra e da un coro in luoghi di livello internazionale di tutto il mondo.

Gli spettatori potranno godersi i loro momenti preferiti grazie all’attenta e meravigliosa esecuzione di una magnifica partitura orchestrale approvata dal direttore del suono di Nintendo e dal compositore della serie The Legend of Zelda, Koji Kondo. Il concerto è un’esperienza gioiosa per tutti i fan, alcuni dei quali frequentano anche eventi cosplay nei panni dei loro personaggi preferiti.

I fan possono visionare il programma completo del tour, con tutte le informazioni in merito ai biglietti a questo indirizzo dove potranno anche iscriversi per ricevere una newsletter digitale regolarmente aggiornata.

Le prossime date del tour in Europa:
○ Madrid, Palacio Vista Alegre; 13 Novembre 2015
○ Barcellona, Auditori Forum; 14 Novembre 2015
○ Roma, Auditorium Conciliazione; 15 Novembre 2015
○ Zurigo, Hallenstadion; 21 Novembre 2015
○ Dublino, Convention Centre; 22 Novembre 2015
○ Londra, SSE/Wembley Arena; 23 Aprile 2016
○ Parigi, Palais Des Congres; 8 Ottobre 2016
○ Lisbona, Coliseu de Lisboa ; 14 Ottobre 2016

Per l’occasione, le community Lega Hyrule e NintendOn uniscono le forze per organizzare un grande StreetPass Meeting! Partecipa ad una speciale “Caccia al tesoro” o porta con te la tua console e la tua copia di The Legend of Zelda: Triforce Heroes e gioca in multiplayer con altri ragazzi appassionati come te, a partire dalle ore 15.00. Conferma la tua partecipazione attraverso il sito StreetPass, nella scheda ufficiale del Meeting. Puoi ricevere fantastici gadget targati Zelda e StreetPass Meeting!”

The Legend of Zelda: Tri Force Heroes è il nuovissimo titolo dedicato a Zelda per console portatile Nintendo 3DS. Unisciti ad altri due eroici amici online o in locale e risolvete insieme gli enigmi in ambientazioni che vanno da vulcani incandescenti a caverne ghiacciate. Potrete superare i pericoli che vi attendono solo se lavorate in squadra, e completando un’area sbloccherete missioni speciali che danno accesso a ricompense migliori. Puoi comunicare con i tuoi amici usando speciali icone nel gioco, per esempio quando hai urgente bisogno d’aiuto o vuoi formare un totem, una nuova meccanica di gioco che permette a tre eroi di salire uno sulle spalle dell’altro per raggiungere luoghi altrimenti inaccessibili.”

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.