Clandestine, il gioco di spionaggio dal gameplay cooperativo, arriva su Steam

Clandestine, il gioco di spionaggio dal gameplay cooperativo, arriva su Steam

Lo sviluppatore indipendente danese, Logic Artists, annuncia che Clandestine, il suo celebre gioco stealth ambientato nel mondo dello spionaggio e con un esclusivo gameplay cooperativo asimmetrico, è ora disponibile per gli utenti Steam di tutto il mondo.

“Clandestine offre un approccio unico al classico gameplay furtivo, grazie a un’esperienza in cooperativa davvero originale”, ha dichiarato Jonas Wæver, Direttore creativo di Logic Artists. “Dopo aver valutato i feedback dei giocatori fin dal lancio della versione in accesso anticipato su Steam lo scorso autunno e aver apportato una serie di aggiornamenti, crediamo sia arrivato il momento per consentire a tutti di immergersi in questa straordinaria avventura di spionaggio internazionale”.

Il gioco è ambientato nel 1996, cinque anni dopo la dissoluzione dell’Unione Sovietica, quando una serie di strani incidenti e omicidi, passati inosservati agli occhi del pubblico, ha però messo in stato di massima allerta il mondo dello spionaggio. Alcuni ex agenti della guerra fredda, pur ritenendo che la propria copertura fosse sicura, sono stati assassinati in tutto il mondo. Il mandante colpisce indistintamente spie sovietiche e della NATO, scatenando così confusione e sospetti in entrambi gli schieramenti. Ambientato in una fedele ricostruzione degli anni ’90, Clandestine consente a un giocatore di vestire i panni di Katya Kozlova, un’agente operativa russa con poca esperienza sul campo ma molto ambiziosa, e a un altro utente quelli del suo compagno di squadra, Martin Symborski, un hacker americano che le fornisce assistenza tattica in diversi modi. Ispirandosi alle stesse meccaniche operative che avvengono tra Ethan Hunt e Luther Stickell/Benji nel celebre franchise cinematografico di Mission: Impossible, Katya e Martin devono affidarsi alle proprie abilità personali e collaborare in una vera esperienza in cooperativa per completare la loro missione.

Il titolo è in offerta del 20% fino al 12 novembre ed è acquistabile su Steam a questo indirizzo.

 

Majkol

C’è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d’epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.