Nuovo, splendido trailer per il prossimo gioco su Attack on Titan!

Nuovo, splendido trailer per il prossimo gioco su Attack on Titan!

Lo strepitoso successo di Shingeki no Kyojin (Attack on Titan nel resto del mondo, L’Attacco dei Giganti in Italia), con oltre 50 milioni di copie vendute e grandi risultati di vendita – sia del manga che dell’anime – anche in Italia, non poteva non coinvolgere anche il mondo videoludico (e in effetti l’ha già fatto con Humanity in Chains per Nintendo 3DS).

Non sono un gran fan dei tie-in, ma il nuovo trailer del titolo in sviluppo dal team Omega Force di Koei Tecmo e previsto per l’anno prossimo potrebbe farmi cambiare idea: l’atmosfera dark, la frenesia del sistema di movimento tridimensionale e un sapiente uso del cel-shading sembrano riportarci tra i fotogrammi del fenomeno(e non tra le pagine del manga, per fortuna, che tutto si può dire meno che sia ben disegnato) che ha scosso il mondo dell’animazione giapponese.

Alla prova del trailer, però, sono buoni tutti: quel che mi preoccupa davvero è se gli Omega Force riusciranno a rendere il sistema di movimento tridimensionale qualcosa di gestibile con un semplice controller. Ho dubbi anche sulla classificazione PEGI 16, che mi sembra inadatta a un titolo così violento, mentre sono molto contento di sentire le voci dei doppiatori originali.

Intanto che aspettiamo altre novità, godetevi il trailer: dopo vi presto la mia scimmia, ce n’è per tutti!

Riccardo

Sono una persona comune. Nato in una famiglia comune, ho ricevuto una comune educazione, ho una faccia comune, prendo voti molto comuni e penso cose comuni.
Videogioco dacché ho memoria, sonaro d’elezione ma non mi piace perdere tempo a ribadire l’ovvio. Quando arrivo alla current gen, è sempre troppo tardi.